Cronaca sabato 11 giugno 2022 ore 12:50
Altri 42 nuovi casi Covi in Valdera

Nel bollettino di oggi, sabato 11 Giugno, si registra un leggero rialzo delle positività. Più contagi anche in Provincia e un nuovo decesso nel Pisano
PONTEDERA — Nelle ultime 24 ore, nei Comuni della Valdera, sono state riportate 42 nuove positività, 11 in più rispetto ai 31 di ieri.
In Toscana sono stati effettuati 8.736 tamponi tra test rapidi e molecolari, in linea con gli 8.666 del bollettino precedente.
Questa è la ripartizione dei nuovi casi Covid per Comune di residenza e in ordine decrescente di tasso di incidenza:
Bientina 8 (tasso di incidenza di 94 casi per 100.000 abitanti), Chianni 1, Buti 3, Santa Maria a Monte 6, Terricciola 2, Palaia 2, Peccioli 2, Casciana Terme Lari 5, Capannoli 2, Pontedera 8, Ponsacco 2, Calcinaia 1 (tasso di incidenza di 7,92).
In Provincia di Pisa sono stati registrati 206 nuovi casi (ieri 191).
Complessivamente, i ricoverati per Covid sono 200 (15 in meno rispetto a ieri), di cui 13 in terapia intensiva (3 in meno).
Oggi, infine, si registra 1 nuovo decesso, un uomo di 80 anni residente in Provincia di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI