Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport domenica 18 settembre 2016 ore 15:15

Ambra Cavallini, buona la prima

Buggiani al servizio

Le ragazze di Luigi Cantini inaugurano il campionato con una vittoria casalinga contro il Fucecchio. Nuovo capitano Buggiani



PONTEDERA — Prima partita e prima vittoria di campionato per l'Ambra Cavallini Pontedera che contro il Fucecchio al pala Zoli partono con il piede giusto siglando un soddisfacente 3-1.

Nella frazione d'apertura, le biancoblu hanno spinto fin da subito sull´acceleratore, mentre la formazione ospite, iscritta al prossimo campionato di serie C, non ha opposto resistenza. Musica ben diversa nel secondo set: le bianconere di Luca Barboni cambiano passo e approfittano di un brusco calo di concentrazione delle pontederesi, con il punteggio che torna in parità. Monologo biancoblu nel terzo e quarto parziale, dove il team targato Ambra Cavallini resta sempre avanti nel punteggio e, con merito, si aggiudica il successo.

Intanto la società biancoblu ha ufficializzato il nome del nuovo capitano: toccherà alla schiacciatrice Lucrezia Buggiani indossare la fascia nella stagione 2016-2017. "Sono onorata - afferma la pallavolista - e spero di essere all´altezza delle aspettative che la società e l´allenatore hanno riposto nella mia persona. Negli anni ho avuto la fortuna di confrontarmi con atlete più grandi e cercherò, come capitano, di far tesoro di queste esperienze. La coesione del gruppo sarà fondamentale e mi auguro di riuscire a creare un clima di armonia dentro e fuori dallo spogliatoio".

Poi il punto sulla gara giocata contro Fucecchio. "Nel complesso abbiamo disputato un buon test: abbiamo cambiato formazione in ogni set, com´è giusto che sia, ma ad eccezione del secondo parziale, siamo sempre riuscite a tenere in mano il pallino del gioco, senza dimenticare che abbiamo ripreso i lavori da poco più di due settimane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca