Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 17:00

Anc a lezione di Dae con il dottor Cecchini

Volontari Anc a lezione con il dottor Cecchini

Un privilegio per i volontari dell'associazione nazionale carabinieri essere formati da Maurizio Cecchini, fondatore della Cecchini Cuore onlus



PONTEDERA — Nei giorni scorsi, grazie alla disponibilità del dottor Maurizio Cecchini, medico cardiologo universitario che vanta un’esperienza pluridecennale di medicina di urgenza extra ed intraospedaliera, assistito dall’istruttore Fabrizio Bonino, i volontari del nucleo protezione civile dell’Associazione nazionale carabinieri di Pontedera hanno conseguito il corso di formazione per l’abilitazione all’utilizzo del Dae. 

Il corso è stato ospitato dal centro di addestramento cinofilo “Campo delle Emozioni” di Pontedera dove peraltro ha sede anche l’unità cinofila da soccorso del nucleo stesso. 

"Nel ringraziare l’Associazione Cecchini Cuore onlus, - hanno commentato i presidenti dei nuclei Anc Emilio Greco e Giuseppe Leonetti - invitiamo a visitare la pagina cecchinicuore.org ed a sostenere l’associazione". 

Al corso, oltre ai collaboratori Roberto Casini e Franco Bianchi, erano presenti i coordinatori dei gruppi speciali Anc Alessio Giani, Franco Sardelli e Marco Paterni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca