Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Lunedì 09 Novembre 2020 ore 10:48

La solidarietà unisce Anc e Shalom

"Mele della Pace" con Movimento Shalom e Anc

Il nucleo provinciale dell'Associazione nazionale carabinieri di Pontedera ha sostenuto il Movimento Shalom nella vendita delle "Mele della pace"



PONTEDERA — Il nucleo provinciale volontariato e protezione civile dell’Associazione nazionale carabinieri (Anc) di Pontedera ha dato il proprio contributo a favore delle borse di studio universitarie per i giovani del Burkina Faso partecipando alla iniziativa “Mele della pace 2020”, evento che il Movimento Shalom promuove da tantissimi anni. 

Nei giorni scorsi, grazie a don Giorgio è stato possibile posizionare un tavolo davanti all’ingresso della Chiesa di San Giuseppe dove i volontari dello Shalom - Giovanni Giorgi, Giampaolo Salcioli, Moreno Caponi, Massimo Pinori, Licio Doveri - e di Alessio Giani del Nucleo Anc, è stato possibile raccogliere offerte a seguito della distribuzione delle mele ai tanti parrocchiani. 

I fondi raccolti saranno destinati alle borse di studio presso l’Istituto Politecnico Shalom a Ouagadougou in Burkina Faso con le facoltà di agronomia, diritto e comunicazione. 

"Ci preme ringraziare il parroco del Romito Don Martino e tutti coloro che hanno contribuito" hanno commentato Vieri Martini, presidente del Movimento Shalom, e Giovanni Giorgi, referente pontederese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica