Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 10:48

La solidarietà unisce Anc e Shalom

"Mele della Pace" con Movimento Shalom e Anc

Il nucleo provinciale dell'Associazione nazionale carabinieri di Pontedera ha sostenuto il Movimento Shalom nella vendita delle "Mele della pace"



PONTEDERA — Il nucleo provinciale volontariato e protezione civile dell’Associazione nazionale carabinieri (Anc) di Pontedera ha dato il proprio contributo a favore delle borse di studio universitarie per i giovani del Burkina Faso partecipando alla iniziativa “Mele della pace 2020”, evento che il Movimento Shalom promuove da tantissimi anni. 

Nei giorni scorsi, grazie a don Giorgio è stato possibile posizionare un tavolo davanti all’ingresso della Chiesa di San Giuseppe dove i volontari dello Shalom - Giovanni Giorgi, Giampaolo Salcioli, Moreno Caponi, Massimo Pinori, Licio Doveri - e di Alessio Giani del Nucleo Anc, è stato possibile raccogliere offerte a seguito della distribuzione delle mele ai tanti parrocchiani. 

I fondi raccolti saranno destinati alle borse di studio presso l’Istituto Politecnico Shalom a Ouagadougou in Burkina Faso con le facoltà di agronomia, diritto e comunicazione. 

"Ci preme ringraziare il parroco del Romito Don Martino e tutti coloro che hanno contribuito" hanno commentato Vieri Martini, presidente del Movimento Shalom, e Giovanni Giorgi, referente pontederese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità