Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:57 METEO:PONTEDERA16°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Messico, sindaco ucciso mentre celebra la giornata dei morti sul palco: gli spari e il fuggi fuggi generale
Messico, sindaco ucciso mentre celebra la giornata dei morti sul palco: gli spari e il fuggi fuggi generale

Lavoro lunedì 11 giugno 2018 ore 06:30

Ancora scioperi in Piaggio

L'astensione dal lavoro sabato scorso per un'ora e mezza a fine turno, dopo il nulla di fatto nell'incontro fra sindacati e azienda. Alta l'adesione.



PONTEDERA — Giovedì l'incontro fra i delegati degli operai e i rappresentanti di Piaggio, venerdì il nuovo sciopero di un'ora e mezza a fine turno, che avrebbe fatto registrare un'adesione prossima all'80 per cento.

Nell'incontro i delegati Fiom avevano chiesto all'azienda di aprire una trattativa sulle questioni ritenute fondamentali dai lavoratori: il premio di produzione, la disciplina delle ferie e dei par, per i sindacati "arbitrariamente usate dall'azienda per coprire le sue fermate produttive", e i trasferimenti di reparto degli operai, considerati arbitrari.

"La Piaggio - hanno fatto sapere i delegati Fiom - ha di nuovo rifiutato l'apertura di ogni trattativa sulle richieste dei lavoratori. e grazie anche al silenzio e all'assenso degli altri delegati presenti è passata a parlare d'altro.

Dopo lo sciopero di venerdì, in settimana sarà convocata un'assemblea con ulteriore sciopero "per decidere come passare ad una lotta più dura ed incisiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex consigliere Andreoli punta il dito sul documento e richiama le osservazioni della Regione: "Fatto un pessimo lavoro di pianificazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità