QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 17 novembre 2018

Attualità lunedì 28 maggio 2018 ore 14:30

Lavoratori in presidio alla Asso Werke

I dipendenti della fabbrica di Fornacette hanno scioperato per otto ore davanti ai cancelli per il mancato pagamento di premi di risultato



CALCINAIA — Presidio davanti ai cancelli della Asso Werke di Fornacette. Tutti i lavoratori della fabbrica metalmeccanica che produce vari componenti automobilistici hanno proclamato uno sciopero di otto ore per il mancato saldo di due premi di risultato.

"Da un anno siamo in attesa del pagamento - hanno commentato della Rsu di Fiom e Uilm - e venerdì scorso all'incontro con la dirigenza non ci sono state date risposte al riguardo. Perciò abbiamo indetto questo sciopero, ci sentiamo traditi visto che negli ultimi mesi come dipendenti abbiamo tenuto un atteggiamento collaborativo, sedendoci a ogni tavolo di confronto per riuscire a giungere all'accordo per la ristrutturazione dell'azienda. Ci hanno chiesto sacrifici, il lavoro non manca e il fatturato è in positivo. Ci attendiamo quindi risposte e se non arriveranno, nei prossimi giorni attueremo un programma di scioperi".

Presente al presidio di fronte ai cancelli anche il segretario provinciale Uil Uilm Benedetto Benedetti, il collega Samuele Nacci e il segretario provinciale Fiom Cgil Marco Comparini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità