QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Lavoro venerdì 18 maggio 2018 ore 16:30

Piaggio, sciopero generale per le morti sul lavoro

La Piaggio vista dall'alto (foto di Piero Frassi)
La Piaggio vista dall'alto (foto di Piero Frassi)

Protesta collettiva delle rsu in programma il 23 maggio: "Da inizio anno le morti bianche sono in costante aumento, e non sono frutto del destino"



PONTEDERA — Le rsu unite di Piaggio hanno programmato per mercoledì 23 maggio lo sciopero di tutto lo stabilimento dalle 9 per il turno di mattina e il turno normale e per tutti i pro sul turno di mattina. Il concentramento dei lavoratori è fissato davanti all'officina 2R.

"Da inizio anno ad oggi i morti sul lavoro sono in costante aumento - hanno spiegato le rsu - una strage quotidiana senza fine. Le morti bianche non sono frutto del destino o della sfortuna ma sono la conseguenza di un presunto progresso che ha smantellato il sistema di diritti e tutele del mondo del lavoro".

"La mancanza di investimenti per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro - hanno concluso - l'introduzione di nuove leggi che aumentano solo ricattabilità e precarietà, fanno crescere solamente il profitto dei padroni, mettendo a rischio l'incolumità e la vita dei lavoratori. Questa situazione non è più sostenibile e va combattuta con forza, chiamando i lavoratori e le lavoratrici alla mobilitazione".



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca