Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 17:29

Museo Piaggio chiuso, Costagliola spiega perché

Al Museo Piaggio annullato anche il concerto "Barcelona" a seguito della chiusura precauzionale dello stesso museo per l'allerta Coronavirus



PONTEDERA — A seguito della chiusura del Museo Piaggio in via precauzionale per l'allerta Coronavirus, chiusura decisa dal presidente della Fondazione Piaggio Riccardo Costagliola, salta anche il concerto che era fissato per sabato 29 "Freddy Mercury Night and Barcelona - The album tribute".

La Fondazione, scusandosi per il disagio arrecato, ha ricordato i motivi che hanno portato alla chiusura del Museo Piaggio: "Ci scusiamo con i visitatori e con il pubblico ma, in considerazione del continuo evolversi della diffusione del virus Covid-19 (noto anche come Coronavirus) e su indicazione delle autorità per i luoghi di assembramento, la Fondazione Piaggio ha deciso, in via del tutto precauzionale e per rispetto anche nei confronti della comunità locale e dei propri dipendenti, di sospendere temporaneamente da martedì 25 febbraio le attività e le visite al Museo Piaggio, mèta ogni giorno di diverse centinaia di visitatori provenienti da ogni parte di Italia e del mondo. Non appena tale emergenza sanitaria rientrerà, il Museo riaprirà immediatamente al pubblico".

Interpellato in proposito, Riccardo Costagliola ha fatto riferimento alla circolare del Governo che vieta gli eventi e gli assembramenti nei luoghi considerati focolaio del virus. Quindi ha specificato: "Il Museo accoglie ogni giorno visitatori che arrivano chissà da dove: non potendo controllarli tutti potremmo essere un porta di accesso del virus in Valdera, cosa che vogliamo assolutamente evitare. Per questo abbiamo deciso, in via precauzionale e non senza rammarico, la chiusura. Mi aspetterei un plauso dalle autorità locali per questa decisione, pensata in primo luogo per tutelare la popolazione locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità