QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Cultura giovedì 24 maggio 2018 ore 07:30

Anteprima della mostra di Roncarà e degli studenti

Aleandro Roncarà
Aleandro Roncarà

E' in programma questo pomeriggio alle 18 in municipio l'anteprima di 'Centomani una città per tutti', il progetto 2018 di Cantieri d'arte



PONTEDERA — Questo pomeriggio alle 18 in municipio viene presentata l'anteprima della mostra Centomani una città per tutti - Cantieri d’Arte con Aleandro Roncarà e i ragazzi e le ragazze del Liceo Classico Scientifico XXV aprile che si terrà al Museo Piaggio a partire dal 16 giugno fino al 22 luglio. 

Il Comune di Pontedera in accordo con la Fondazione Piaggio ha voluto svelare al pubblico la poetica di Aleandro Roncarà protagonista del Cantiere d'Arte edizione 2018 che si è svolto da febbraio a maggio presso il Centrum Sete Sois Sete Luas. 

Come scenario è stato individuato l'atrio del Comune, un luogo assai originale, già eletto recentemente a sede espositiva con l'evento Lodola. Grazie alla recente donazione dell'impianto illuminotecnico da parte di RACO SAS, la città si dota di un altro spazio per promuovere e condividere con la cittadinanza valide e interessanti iniziative culturali.

Le donazioni rappresentano un segnale forte di fiducia nei confronti del Comune di Pontedera che ha fatto della ricerca artistica un ambito d’intervento strategico della propria politica culturale. Pontedera è divenuta centro di cultura grazie alla capacità di fare sistema tra pubblico e privato. Il sostegno privato è sempre più fondamentale per dare continuità ai progetti culturali e le stesse imprese del territorio cercano di sviluppare rapporti sempre più stretti con gli Enti pubblici per dar vita a nuove esperienze. E' un mecenatismo generoso quello che ultimamente ha sostenuto importanti interventi artistici con l'obbiettivo di rendere più bella e attrattiva la città.

L'anteprima della mostra Centomani una città per tutti - Cantieri d’ Arte rappresenta un Focus sulla poetica dell'artista che ha condotto con passione agli studenti del Liceo Classico Scientifico XXV Aprile nelle pratiche laboratoriali. Il tema individuato e sviluppato nel Cantiere d'Arte di quest'anno, giunto ormai alla quattordicesima edizione, riguarda la mobilità sostenibile

La mostra sarà inaugurata il 16 giugno nel Museo Piaggio.



Tag

Meloni: "Fratelli d'Italia vero vincitore delle elezioni"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità