QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°29° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 agosto 2018

Sport lunedì 06 agosto 2018 ore 11:27

Appaltati i lavori per migliorare lo stadio

Tre ditte della provincia di Pisa realizzarenno l'ascensore per disabili e miglioreranno la tribuna e i settori-gradinata dell'Ettore Mannucci



PONTEDERA — Il Comune ha affidato a tre ditte specializzate in altrettanti settori gli interventi e le migliorie da apportare, secondo le richieste della Lega di serie C, allo stadio comunale Ettore Mannucci.

Sono tre ditte della provincia pisana, una delle quali realizzerà l'ascensore per disabili che sarà posizionato nella palazzina con terrazza accanto alla tribuna centrale, mentre altre si occuperanno di migliorare la stessa tribuna e i relativi servizi, la pavimentazione dell'accesso alle gradinate, gli impianti per l'atletica e altro ancora.

La spesa complessiva è di 90mila euro e il bando è avvenuto al ribasso sul prezzo base di oltre 100mila. 

Lo stadio Ettore Mannucci, già Stadio Comunale, si avvicina al mezzo secolo di vita che compirà nel 2020. In questi decenni ha avuto diversi interventi, il più importante dei quali è stato, cinque anni fa, il campo in sintetico di ultima generazione, soluzione che ha consentito un uso più continuo del campo stesso, tanto che vi hanno giocato le partite di campionato anche il Tuttocuoio e il Prato mentre l'altra sera, a esempio, l'Ettore Mannucci è stato scelto per la partita di Coppa Italia fra il Carpi (che ha lo stadio in rifacimento) e la Ternana.

I lavori previsti dal piano e dai cantieri che presto saranno aperti non contrasteranno tuttavia con le partite e gli allenamenti, fermo restando che l'Us Città di Pontedera ha anche un ottimo impianto sussidiario, intitolato all'Oltrera calcio e inizialmente realizzato come contropartita all'abbandono del vecchio campo Marconcini, la cui area è stata trasformata in un villaggio residenziale. Un nuovo impianto sussidiario che sta sempre più divcentato una cittadella del calcio, per i settori giovanile e femminile ma sempre sotto la regia della società granata, mentre il bar e il ristorante. dove consumano i pasti anche i giocatori della prima squadra, sono diventati un altro punto di forza invidiati da molte società anche di maggior spessore.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità