Attualità Martedì 27 Gennaio 2026 ore 17:30
Appalti in Piaggio, conferme per 87 lavoratori

Dopo la cessazione di Amex, Ceva Logistics è pronta ad assumere 87 lavoratori sui 99 coinvolti negli appalti interni allo stabilmento
PONTEDERA — All'allarme lanciato dai sindacati nei giorni scorsi, relativamente ai 12 lavoratori in appalto a rischio occupazione, risponde direttamente Ceva Logistics, l'azienda di logistica conto terzi che opera all'interno dello stabilimento Piaggio di Pontedera.
Del resto, a fronte della chiusura di Amex Spa, fissata per il prossimo 31 Gennaio, 12 lavoratori in subappalto e addetti al carico del prodotto finito, sembrano destinati a restare senza impiego. Da qui era montata la protesta di Filt Cgil Pisa e Uil Trasporti dell'area pisana, che avevano denunciato la situazione.
A pochi giorni dalla fatidica data, Ceva Logistics ha sottolineato il proprio impegno nei confronti di 87 dipendenti, quelli addetti al magazzino ricambi. "Per il perimetro operativo di propria competenza - hanno specificato - a tutti gli 87 dipendenti attualmente assegnati al magazzino ricambi sono state fornite garanzie di assunzione diretta da parte di Ceva al termine delle attività di Amex. Ceva conferma inoltre di essere pienamente pronta a procedere con il subentro, con decorrenza dal 1° Febbraio".
Dunque, resterebbe in sospeso la situazione degli altri 12 lavoratori, sui quali non sono state fornite comunicazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











