QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°30° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 giugno 2019

Lavoro lunedì 25 marzo 2019 ore 11:56

Arriva il maxi concorso per dodici posti

Mercoledì pomeriggio al Fermi riconoscimento dei candidati e prove a quiz con dodici vincitori e una graduatoria di altri sessanta nomi



PONTEDERA — Mercoledì pomeriggio alle 15,30 ci sarà il più grande concorso pubblico svolto in città perché, se nel caso che si presentino tutti i concorrenti, si arriverà a quota 2000. E tutto sarà svolto in giornata.

Il precedente maxi concorso fu quello bandito 7 anni fa da Geofor del presidente ex sindaco Paolo Marconcini per assumere una cinquantina di addetti alla raccolta dei rifiuti, anche in vista del porta a porta, e vide addirittura 5050 domande mentre a presentarsi furono in 1800, che svolsero la prova in due giornate divise in 4 turni, mattina e sera, al Teatro Era. 

Stavolta il gestore del concorso è l'Unione Valdera con i i suoi 7 comuni, che ha già svolto anche dei corsi, mentre i 12 posti di partenza riguardano vari ruoli, dalla polizia locale a settori amministrativi. Si prevede che, entro poco tempo, le 12 assunzioni iniziali cresceranno in maniera consistente anche a causa dei pensionamenti e simili e a questo punto si attingerà dalla graduatoria scaturita dal concorso stesso.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Politica

Cronaca