Attualità lunedì 23 settembre 2024 ore 09:45
Arriva il Wifi, modifiche sulla viabilità
Interventi tra via Sacco e Vanzetti, piazza Unità d'Italia e piazza Andrea da Pontedera per l'installazione degli ultimi tre punti del Wifi pubblico
PONTEDERA — Lavori per l'installazione di una rete Wifi "per uso dell'amministrazione comunale e della cittadinanza". Così il Comune ha annunciato come a partire da domani, martedì 24, e fino a venerdì 27 Settembre, in alcune zone della città si svolgeranno degli interventi per dotare Pontedera delle ultime tre aree di navigazione pubblica.
Nello specifico, a occuparsi dell'allestimento delle postazioni Wifi sarà Devitalia, la società con sede a Migliarino nel comune di Vecchiano. I lavori, però, richiederanno delle temporanee modifiche al traffico, in vigore nei medesimi giorni.
A cominciare da via Sacco e Vanzetti all'angolo di via Brigate partigiane, in zona stazione, nel tratto all'altezza del quadro elettrico posto sul marciapiede. Qui sarà adottato il restringimento di carreggiata e il divieto di transito pedonale sul marciapiede.
Quindi, in piazza Unità d'Italia, nel tratto all'altezza indicativamente del civico 28, e in piazza Andrea da Pontedera, all'incirca dal civico 9, verrà istituita l'interdizione di area al transito pedonale nella zona interessata dal cantiere.
Gli ultimi tre punti, dunque, per i quali servono interventi più complicati rispetto a quelli, già realizzati, per gli altri 11 punti Wifi sparsi in giro per il territorio comunale e già funzionanti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI