Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:27 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Il Papa sarà qui da noi a Bagdad il 5 marzo: una visita eccezionale. Porterà conforto e speranza in Iraq»

Cultura venerdì 22 gennaio 2021 ore 14:25

Asia, "Sul mirto e sulla rosa"

Asia Minuti

La ragazza debutta con un libro: "Ho messo su carta quello che cresceva insieme a me dalle elementari a oggi e tutto quello che cerco di capre"



PONTEDERA — "Questo libro non parla del virus - scrive in anteprima Asia Minuti, diciassettenne - ma di tutto quello che cerco di capire sviluppando temi". E ancora: "Questi libro parla di come il virus ha cambiato le vite, il mondo di pensare e di agire di una generazione, parla di me, parla della resilienza del genere umano medio. Questi libro non parla del virus, parla delle persone". E ancora:" Attenzione, testo ricco di pareri personali, se la vostra mente non è aperta ad accogliere o ascoltare qualcosa che potrebbe contraddirvi, arrestate subito la vostra lettura" Così Asia premette, ma nel libro c'è un po' di tutto, da situazioni sue e della sua famiglia a problemi e situazioni mondiali come quella, un esempio fra i tanti, della minoranza musulmana in Cina. 

Asia vive a Pontedera e debutta con quest'opera nella scrittura, per così dire, ufficiale. 

Il libro è stato presentato nella sala del consiglio comunale, presenti il sindaco Matteo Franconi che ha fatto una premessa: "Il segnale più importante è la strada che vogliamo continuare per produrre cultura". Il sindaco ha anche elogiato la casa editrice cittadina, Bandecchi & Vivaldi, presente con Marco Macelloni impegnatissimo nel valorizzare non senza fatica questo 'gioiello' pontederese vicino ai cento anni di attività, ad introdurre la serata è stato Michele Quirici mentre è intervenuta anche Valentina Filidei.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca