QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°16° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 ottobre 2019

Attualità sabato 03 febbraio 2018 ore 10:40

Assemblea dei motori, Leone entra nel direttivo

Riconfermato alla presidenza il sindaco di Maranello Morini, segretario generale Moriero, vicepresidente Tellini, assessora di Arese



PONTEDERA — Si è svolta a Roma l'Assemblea dei soci di “Città dei Motori”, l'associazione che riunisce, sotto l'egida dell'Anci, i comuni del Made in Italy motoristico.

Riconfermato alla presidenza il sindaco di Maranello Massimiliano Morini, che sarà alla guida della rete di Città dei motori per i tre anni della prossima legislatura. 

L'assemblea, su proposta del Direttivo, ha riconfermato alla unanimità il segretario generale Danilo Moriero. Tra le novità l'elezione l’elezione a vicepresidente di Roberta Tellini, assessore di Arese patria dell’alfa Romeo, e l'entrata nel direttivo di Castelfranco Emilia città cuore della Motorvalley, Nicolosi nota per la cronoscalata Catania-Etna, Pratola Serra assieme a Pontedera e Mandello del Lario, patrie rispettivamente della Vespa e della Moto Guzzi.

Tra i punti centrali del programma di Morini, il consolidamento del progetto sviluppato con il Mibact nel biennio 2016-2017, la progettazione di un parco tematico nazionale dei motori e la creazione di una rete di rapporti istituzionali a livello nazionale ed europeo.

Primo degli eletti nel consiglio direttivo il consigliere del Comune di Pontedera, Eugenio Leone.



Tag

Il canto dell'Araponga, l'uccello più assordante al mondo

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Attualità

Attualità