Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il femminicidio di Luciana Ronchi ripreso dalle telecamere: il video dell'aggressione dell'ex marito
Il femminicidio di Luciana Ronchi ripreso dalle telecamere: il video dell'aggressione dell'ex marito

Attualità sabato 03 febbraio 2018 ore 10:40

Assemblea dei motori, Leone entra nel direttivo

Riconfermato alla presidenza il sindaco di Maranello Morini, segretario generale Moriero, vicepresidente Tellini, assessora di Arese



PONTEDERA — Si è svolta a Roma l'Assemblea dei soci di “Città dei Motori”, l'associazione che riunisce, sotto l'egida dell'Anci, i comuni del Made in Italy motoristico.

Riconfermato alla presidenza il sindaco di Maranello Massimiliano Morini, che sarà alla guida della rete di Città dei motori per i tre anni della prossima legislatura. 

L'assemblea, su proposta del Direttivo, ha riconfermato alla unanimità il segretario generale Danilo Moriero. Tra le novità l'elezione l’elezione a vicepresidente di Roberta Tellini, assessore di Arese patria dell’alfa Romeo, e l'entrata nel direttivo di Castelfranco Emilia città cuore della Motorvalley, Nicolosi nota per la cronoscalata Catania-Etna, Pratola Serra assieme a Pontedera e Mandello del Lario, patrie rispettivamente della Vespa e della Moto Guzzi.

Tra i punti centrali del programma di Morini, il consolidamento del progetto sviluppato con il Mibact nel biennio 2016-2017, la progettazione di un parco tematico nazionale dei motori e la creazione di una rete di rapporti istituzionali a livello nazionale ed europeo.

Primo degli eletti nel consiglio direttivo il consigliere del Comune di Pontedera, Eugenio Leone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno fermato un 32enne sorpreso con la droga: in casa aveva anche del materiale per il confezionamento delle dosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cultura