Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 13:50

In strada il nuovo prototipo Mazzanti Evantra

Il prototipo della Mazzanti Evantra Millecavalli sulle strade della Valdera

Questa estate il rombo della Millecavalli ha attraversato le colline della Valdera. Alla guida Luca Mazzanti, per la fase di collaudo



PONTEDERA — E' stata un'estate intensa per la Mazzanti automobili, che ha approfittato della bella stagione per proseguire nello sviluppo della hypercar Evantra Millecavalli.

In una curata galleria fotografica sono stati raccolti i momenti salienti degli step fatti negli ultimi mesi di sviluppo. Alla guida Luca Mazzanti, alle prese con la prima delicatissima fase di collaudo della vettura stradale più potente mai realizzata in Italia, nonché ultima nata sotto il marchio toscano Mazzanti Automobili.

Questa Evantra Millecavalli, ancora in veste di prototipo, appare priva di molte appendici e con un’aerodinamica semplificata, in attesa della seconda fase di test. Una hypercar che sta macinando chilometri sulle strade toscane, da sempre terreno di sviluppo per mettere alla frusta le vetture di Luca Mazzanti.

“Le colline toscane hanno da sempre ispirato le mie vetture - ha raccontato Luca -, sia per quanto riguarda lo stile che per le scelte meccaniche. Le tortuose strade toscane, le mie strade, esaltano le doti di agilità delle mie automobili, ed anche questa ultima nata, l’Evantra Millecavalli è stata concepita per andare forte, molto forte, tra queste curve… In questa configurazione prototipale, dove l’aerodinamica definitiva non è ancora stata implementata, ci stiamo concentrando sul testare le qualità meccaniche della vettura e sullo sviluppo delle centinaia di componenti che differiscono dalla Evantra standard”. 

"Tutto il team sta lavorando con grande passione e determinazione - ha poi aggiunto - consapevoli dell’ambizioso progetto che stiamo avviando verso la produzione. Grazie anche alla partecipazione allo sviluppo del primo cliente Millecavalli, un grande appassionato di motori e di arte, fonderemo alla perfezione queste due componenti“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica