Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 21 gennaio 2021 ore 18:10

Attesi forti temporali, scattano le allerte

Il passaggio di una perturbazione intensa è atteso a partire da questa notte e per tutta la giornata di venerdì. Scatta l'alert system



PONTEDERA — Il passaggio di una perturbazione abbastanza intensa è atteso sulla Valdera nelle prossime ore. Per la giornata di domani la Regione ha emesso un avviso di criticità arancione per rischio idrogeologico e idraulico al reticolo minore e giallo per rischio temporali forti nella giornata di venerdì.

Nel pomeriggio di oggi arriverà ai cittadini una telefonata tramite il sistema Alert System, con voce registrata, che avvertirà dell’allerta emessa dal centro funzionale regionale per rischio idrogeologico, reticolo idraulico minore e temporali forti.

Il Comune di Pontedera raccomanda "Attenzione e prudenza", ricordando che, per eventuali necessità e urgenze ci sono due numeri: quello della reperibilità comunale 3296504322 e del Ce.Si (Centro situazioni) dell’Unione Valdera 0587 299480.

Il centro operativo comunale sarà aperto aperto a partire dalle 10 di venerdì 22 gennaio. Il numero di telefono per richiesta di informazioni e segnalazioni al Centro Operativo Comunale è lo 0587 299690.

Questo il dettaglio delle allerte sulla zona:

Criticità meteo gialla per rischio idrogeologico, idraulico reticolo minore: dalla mezzanotte del 21 fino alle ore 10 di venerdì 22 gennaio.

Criticità meteo arancione per rischio idrogeologico, idraulico reticolo minore: dalle ore 10 alla mezzanotte di venerdì 22 gennaio

Criticità meteo gialla per temporali forti dalle ore 12 alla mezzanotte di venerdì 22 gennaio 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica