QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°20° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità mercoledì 22 maggio 2019 ore 09:51

Attivate le telecamere Fuori del Ponte

Prosegue il piano di potenziamento della videosorveglianza cittadina. Ad oggi sono 64 le telecamere attive e collegate con il server centrale



PONTEDERA — Dopo gli interventi realizzati nell’area della Stazione ferroviaria e in quella dei parcheggi vicini all’ospedale Lotti, il piano di videosorveglianza cittadina ha compiuto in queste settimane un altro passo in avanti: è stata completata la copertura del quartiere di Fuori del Ponte.

Le telecamere di puntamento già presenti nei pressi del Teatro Era sono state integrate con telecamere con vista panoramica e altre ne sono state aggiunte all’incrocio con via Pacinotti, lungo viale Italia e in piazza Kennedy. Qui sono stati anche integrati nel sistema i dispositivi già presenti sull’edificio retrostante la Farmacia Comunale ed è partito l’iter per collocare un ulteriore occhio elettronico a copertura dei giardini della Prata e della confinante via De Nicola.

I lavori in corso hanno permesso inoltre di collegare alla banda larga comunale la scuola materna di via Morandi e il Liceo linguistico Carducci e di attivare un punto di accesso al wi-fi gratuito nei giardini Baden Powell intorno ai giochi e alle casine.

Le telecamere installate (tutte di tipo megapixel, ovvero ad alta definizione) sono già a disposizione della Polizia Locale e a breve lo saranno anche per le altre forze dell’ordine, su una piattaforma di controllo unificata già predisposta per successivi ampliamenti del servizio anche in aree al momento non coperte.

I lavori di potenziamento del sistema di videosorveglianza stanno proseguendo in questi giorni nel centro cittadino, per la precisione in piazza Martiri della Libertà, in piazza della Concordia e in piazza Gronchi.



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Imprese & Professioni