Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:44 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ardea, la madre del killer Pignani: «Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato»

Attualità mercoledì 22 maggio 2019 ore 09:51

Attivate le telecamere Fuori del Ponte

Prosegue il piano di potenziamento della videosorveglianza cittadina. Ad oggi sono 64 le telecamere attive e collegate con il server centrale



PONTEDERA — Dopo gli interventi realizzati nell’area della Stazione ferroviaria e in quella dei parcheggi vicini all’ospedale Lotti, il piano di videosorveglianza cittadina ha compiuto in queste settimane un altro passo in avanti: è stata completata la copertura del quartiere di Fuori del Ponte.

Le telecamere di puntamento già presenti nei pressi del Teatro Era sono state integrate con telecamere con vista panoramica e altre ne sono state aggiunte all’incrocio con via Pacinotti, lungo viale Italia e in piazza Kennedy. Qui sono stati anche integrati nel sistema i dispositivi già presenti sull’edificio retrostante la Farmacia Comunale ed è partito l’iter per collocare un ulteriore occhio elettronico a copertura dei giardini della Prata e della confinante via De Nicola.

I lavori in corso hanno permesso inoltre di collegare alla banda larga comunale la scuola materna di via Morandi e il Liceo linguistico Carducci e di attivare un punto di accesso al wi-fi gratuito nei giardini Baden Powell intorno ai giochi e alle casine.

Le telecamere installate (tutte di tipo megapixel, ovvero ad alta definizione) sono già a disposizione della Polizia Locale e a breve lo saranno anche per le altre forze dell’ordine, su una piattaforma di controllo unificata già predisposta per successivi ampliamenti del servizio anche in aree al momento non coperte.

I lavori di potenziamento del sistema di videosorveglianza stanno proseguendo in questi giorni nel centro cittadino, per la precisione in piazza Martiri della Libertà, in piazza della Concordia e in piazza Gronchi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furto è avvenuto al ponte alla Botte, dove sono sparite sei vaschette di fiori che abbellivano la zona. La rabbia del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Francesca Viscariello

Venerdì 18 Giugno 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità