Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'entusiasmo dei giocatori del Kairat Almaty quando scoprono che giocheranno contro il Real Madrid: boato e salti di gioia
L'entusiasmo dei giocatori del Kairat Almaty quando scoprono che giocheranno contro il Real Madrid: boato e salti di gioia

Cronaca mercoledì 05 febbraio 2025 ore 11:15

Autobus vandalizzato all'uscita delle scuole

Il sedile danneggiato

Completamente distrutta la copertura di un sedile di un mezzo di Autolinee Toscane del servizio per gli studenti tra Pontedera e San Miniato



PONTEDERA — Ennesimo episodio di vandalismo su uno degli autobus di Autolinee Toscane, utilizzato dalla compagnia del trasporto pubblico locale per il servizio scolastico tra Pontedera e San Miniato, con passaggio da San Romano.

Nel dettaglio, è stato danneggiato un sedile, la cui copertura è stata completamente squarciata e distrutta. Come riportato da Autolinee Toscane, i fatti sono avvenuti nella giornata di lunedì 3 Febbraio, tra le 13,20 e le 13,30.

Per questo, la società ha dato mandato ai propri legali di valutare se sussistano le condizioni per denunciare per danneggiamenti e interruzione di servizio pubblico gli autori del gesto.

La copertura squarciata

"Si tratta di un danno pesante per il servizio pubblico di trasporto locale, sia diretto perché la seduta dovrà essere riparata, sia indiretto perché durante le fasi di riparazione il mezzo non potrà essere utilizzato - hanno spiegato da Autolinee Toscane - ricordiamo che a bordo dei bus è in costante funzione un sistema di videosorveglianza, in grado di registrare e salvare le immagini così da poterle mettere a disposizione delle istituzioni competenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova struttura di viale Africa, gestita dalla cooperativa San Tommaso d'Aquino, ospiterà 25 bambini. Gronchi: "Una tappa della nostra missione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità