Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 13 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bianca Balti incanta l'Ariston, Damiano David emoziona, le standing ovation e le lacrime: i momenti clou della seconda serata di Sanremo
Bianca Balti incanta l'Ariston, Damiano David emoziona, le standing ovation e le lacrime: i momenti clou della seconda serata di Sanremo

Cronaca lunedì 20 gennaio 2025 ore 20:00

Vandali a scuola, ancora scritte sui muri

Le scritte sui muri esterni del nuovo "Montale"

Dopo l'intervento di ripristino del Comune sono ricomparse le offese a sfondo calcistico al nuovo "Montale". Mori: "Informate le forze dell'ordine"



PONTEDERA — La pulizia del muro del nuovo liceo "Montale"imbrattato nei giorni scorsi, è durata ben poco. Il medesimo tratto, infatti, dopo l'intervento per il ripristino effettuato dall'amministrazione comunale, è stato nuovamente ricoperto di scritte da alcuni vandali.

Il perimetro esterno era stato vandalizzato con alcune scritte che richiamavano la storica rivalità calcistica tra Pontedera e Ponsacco, con tanto di insulti e utilizzando i colori della società calcistica ponsacchina. Un atto che il Comune, di concerto con la Provincia e la presidenza dell'istituto, aveva rimosso con un intervento di pulizia.

Uno sforzo vano, però, perché nella mattinata di oggi, lunedì 20 Gennaio, le scritte e le offese sono ricomparse, stavolta contro Ponsacco. "Sono gesti da condannare - ha detto Francesco Mori, assessore alle Politiche educative - atti privi di senso, che si commentano da soli e che non trovano nessun tipo di giustificazione. Un luogo pubblico, peraltro aperto da pochi giorni alla frequentazione studentesca, non può diventare una arena dove opposte fazioni di tifosi si scontrano e si offendono".

"Serve rispetto per gli spazi pubblici della città, che appartengono a tutti - ha concluso - del fatto sono state messe a conoscenza le forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili del gesto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato sorpreso mentre caricava l'auto con un a quarantina di involucri: con sé aveva anche 26mila euro in contanti. È stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità