Cronaca martedì 19 novembre 2024 ore 07:00
Di nuovo i ladri all'Ipsia, danni alle macchinette

L'edificio del Villaggio scolastico è stato visitato ancora una volta da alcuni malintenzionati: a farli fuggire l'intervento della Polizia
PONTEDERA — Un fatto molto simile era accaduto a Marzo scorso, quando dei vandali erano riusciti a entrare nell'edificio dell'Ipsia "Pacinotti" al Villaggio scolastico, danneggiando le macchinette automatiche e mettendo a soqquadro gli uffici della segreteria didattica e della presidenza.
Anche stavolta, nel cuore della notte, i malintenzionati hanno preso di mira le macchinette, sfondando il vetro, forse alla ricerche di qualche spicciolo o, semplicemente, con l'intenzione di fare danni. A riportare dei segni di effrazione anche una porta e una finestra al piano terra.
A differenza di allora, però, gli agenti della Polizia hanno potuto raggiungere immediatamente la scuola grazie all'allarme scattato all'ingresso dei vandali, approntato con il potenziamento del sistema di sicurezza cofinanziato dalla Provincia di Pisa.
Giunti sul posto, gli agenti si sono messi sulle loro tracce, ma questi sono riusciti a dileguarsi nel buio, scappando tra le strade del Villaggio scolastico e i campi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI