Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 10 aprile 2024 ore 15:00

Baby boom al "Lotti", in 24 ore 11 neonati

I neonati all'ospedale "Lotti"

Nell'arco di poco più di una giornata, 6 maschi e 4 femmine sono venuti al mondo nell'ospedale pontederese: "Una grande gioia nonostante la fatica"



PONTEDERA — La denatalità, nel nostro Paese, è un problema ormai acclarato. Se nel 1960, anno del boom di nascite, l'Italia vide venire al mondo un milione di bambini e bambine, da qualche anno la cifra non supera i 500mila neonati. Eppure, in assoluta controtendenza, in due notti, all'ospedale "Lotti" è sembrato di tornare indietro nel tempo.

Con un vero e proprio baby boom, in poco più di 24 ore sono venuti al mondo 11 neonati, 6 maschi e 4 femmine: Alessandro, AnahatCamilla, Fatou NdayFederico, Martino, Noar, Noel, Rebecca, Stella Tommaso.

"Sono momenti di grande emozione per tutti noi - ha commentato la direttrice Martina Liut con la coordinatrice delle ostetriche Barbara De Santi e tutto il personale di Ostetricia e Ginecologia - perché alla fatica legata ai ritmi intensi di lavoro, si aggiunge la gioia per questi nuovi nati che si affacciano al mondo".

Un segnale di ottimismo per il futuro, dunque, nonostante il periodo di calo demografico diffuso a livello nazionale e la riduzione delle nascite che si registra nella maggior parte dei territori. Anche se, a Pontedera, c’è una sostanziale tenuta: nel 2022, infatti, i parti sono stati 740, mentre nel 2023 sono saliti a 744.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità