Politica giovedì 02 gennaio 2025 ore 11:00
Bagnoli, "Cosa ci lascia la pioggia di soldi spesi per le feste?"

Fratelli d'Italia torna alla carica e chiede conto all'amministrazione comunale delle risorse stanziate per gli eventi tra Novembre e Dicembre
PONTEDERA — Oltre 500mila euro. È questa la cifra che, secondo Fratelli d'Italia, l'amministrazione comunale di Pontedera avrebbe speso per feste ed eventi tra Novembre e Dicembre.
Uno stanziamento non certo trascurabile, che così come per Halloween, ha alimentato la polemica ricorrente sull'uso dei soldi pubblici per le iniziative in città. "Chi amministra una città non gestisce risorse personali, ma quelle di tutti i cittadini, e dalle decisioni prese dipende il futuro della comunità - ha detto Matteo Bagnoli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale - e qui sta il punto: cosa ci lascia, nel lungo termine, questa pioggia di denaro spesa in poche settimane?".
La domanda, insomma, è la stessa che Bagnoli aveva fatto anche sugli effetti della festa dello scorso 31 Ottobre. "Chiediamo investimenti che guardino oltre l’applauso facile, che non si limitino a un intrattenimento di poche ore, ma che costruiscano valore, attrattività e opportunità per il nostro territorio - ha aggiunto - dov’è l’attenzione alle esigenze dei cittadini che vivono la città ogni giorno, lontano dai riflettori?".
"Non fraintendete: non siamo contrari agli eventi, ma allo spreco - ha concluso - siamo stanchi di una politica fatta di proclami e fuochi d’artificio, che brilla per una sera e poi svanisce. Pontedera merita idee, concretezza e amministratori che sappiano guardare al futuro, senza sacrificare il presente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI