Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Elezioni martedì 21 maggio 2024 ore 19:30

Bagnoli ridisegna la zona industriale

Matteo Bagnoli

Asfaltature, piste ciclabili, mobilità leggera e un asilo nido per i figli dei lavoratori: "Un interporto per creare un vantaggio per la città"



PONTEDERA — "Dobbiamo mettere in cantiere poche e fondamentali azioni che restituiscano a Pontedera un vantaggio competitivo sul territorio". In vista delle elezioni comunali dell'8 e 9 Giugno prossimi, il candidato del centrodestra Matteo Bagnoli delinea la sua strategia di sviluppo per la città.

A cominciare dalla proposta di realizzare un centro di scambio merci intermodale. "Pontedera ha un grande passato produttivo da cui deriva una vocazione industriale e logistica: oggi operano ancora molte realtà di rilevanza regionale nella nostra zona industriale, ma da diversi anni il Comune ha smesso di fare investimenti capaci di dare un futuro a questo comparto - ha detto - dobbiamo dar vita a un interporto nella zona industriale di Pontedera, che dia al nostro polo logistico un vantaggio competitivo non replicabile dai territori circostanti".

"Per questo occorre riqualificare la zona industriale, ripristinando condizioni di decoro e funzionalità al luogo dove migliaia di pontederesi ogni giorno svolgono il proprio lavoro - ha aggiunto - nei primi 36 mesi del mio mandato, la zona industriale sarà oggetto di un completo rifacimento dei manti stradali; sviluppo della accessibilità alternativa attraverso la predisposizione di piste ciclabili provenienti dai principali centri abitati del comune e di stalli di ricarica per mezzi leggeri ad alimentazione elettrica".

"Infine, sarà portato in zona industriale un servizio di asilo nido che permetta ai lavoratori una gestione più agevole dei bambini - ha concluso - in particolare, il servizio nido dovrà essere modellato sugli orari di ingresso dei turni e prevedere quindi un’apertura anticipata rispetto a quella canonica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi, a Bientina e Ponsacco, i funerali dei due amici che hanno perso la vita nell'incidente all'aviosuperficie. Avevano 41 e 59 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità