Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 03 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Cronaca Giovedì 14 Ottobre 2021 ore 13:40

A 11 anni scompare da scuola e ricompare a Roma

Giornata di apprensione e ricerche sul territorio per la scomparsa di un bambino. Fino alla telefonata della Polfer della capitale



PONTEDERA — Nella mattinata di ieri, apertasi con l'allarme bomba - poi rientrato - alla filiale della Cassa di Risparmio di Volterra -, un altro allarme ha dato seguito ad ore di apprensione: da un istituto scolastico cittadino è stata segnalata alle forze dell'ordine la scomparsa di un bambino di 11 anni.

Immediate sono scattate le ricerche sul territorio ma del bambino nessuna traccia. Finché non è arrivata una telefonata dalla Polfer di Roma: avevano trovato un bambino di Pontedera, arrivato da solo in treno, alla stazione Tiburtina. 

Agli agenti avrebbe confessato di essere scappato da scuola per vedere il Colosseo e di aver viaggiato in treno senza biglietto, nascondendosi in bagno ogni qual volta avvistava il controllore.

Una storia finita bene, con la mamma che è subito andata nella capitale per riportare a casa un figlio un po' indisciplinato e assai intraprendente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno