comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Politica lunedì 26 ottobre 2020 ore 16:21

"Banchi a rotelle? Bocciati!"

Bagnoli e Arcenni (Fdi) riferiscono che al Liceo Scientifico XXV Aprile gli studenti dicono che i banchi sono troppo piccoli e non funzionali



PONTEDERA — "Prima di tutto i banchi con le rotelle sono bassissimi e non sono regolabili. Oltre all’altezza totalmente inadatta agli studenti delle superiori, non c’è spazio per scrivere. Il piano d’appoggio ha una grandezza ridicola. Per gli studenti, passare (quando non si farà la didattica a distanza) 5 ore al giorno chini su quei banchi, è una vera e propria tortura". Così Matteo Bagnoli e Matteo Arcenni di Fratelli d'Italia.

Che aggiungono: "Risulta impossibile appoggiare sul banco oltre al quaderno anche un vocabolario o altro materiale didattico. I professori di materie come latino e disegno tecnico sono in difficoltà perché non riescono a svolgere la lezione come vorrebbero".

"Inoltre, come se non bastasse - concludono i due esponenti di Fdi -, i banchi che sono stati sostituiti da quelli con le rotelle, verranno buttati via, nonostante siano ancora in buone condizioni e utilizzabili. Un vero e proprio spreco, dovuto alla mala gestione della scuola da parte della ministra Azzolina, totalmente incapace di ricoprire un ruolo importante come quello del ministro dell’Istruzione".



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità