Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Austria, il caso delle "suore ribelli" da migliaia di follower che hanno occupato l'ex convento
Austria, il caso delle

Sport giovedì 04 dicembre 2025 ore 12:25

Banchieri all'esordio con la sorpresa Ravenna

Simone Banchieri
Foto di: Us Città di Pontedera

Il nuovo mister dei granata andrà per la prima volta in panchina nel match contro la neopromossa capolista a pari merito con l'Arezzo



PONTEDERA — In attesa di capire come le recenti svolte societarie incideranno sul futuro del club, il Pontedera si prepara alla delicata sfida di domenica 7 Dicembre alle 17,30 sul campo del Ravenna.

Sotto il profilo sportivo, il clima in casa granata non è dei più sereni: la sconfitta per 1-0 contro il Carpi ha aumentato le tensioni e contribuito al cambio in panchina, con l’arrivo del nuovo tecnico Simone Banchieri, affiancato dal vice Moulay Hicham Miftah e dal collaboratore tecnico Simone Pietro Fossa.

Il Ravenna, neopromosso, sta vivendo una stagione sorprendente: è attualmente in vetta alla classifica a quota 38 punti, alla pari con l’Arezzo. La formazione di Marco Marchionni, ex giocatore di Juventus e Fiorentina alla guida dei giallorossi già dallo scorso anno e artefice della promozione dopo il lungo duello con il Forlì, arriva al match con grande entusiasmo, forte del netto 3-0 ottenuto a Pineto.

Marchionni dovrebbe confermare l’undici che ha trionfato in Abruzzo, schierando un 3-5-2 con Anacoura in porta; Esposito, Bianconi e Scaringi nel terzetto difensivo; Tenkorang, Rossetti e Di Marco in mezzo al campo, affiancati sugli esterni da Corsinelli e Rrapaj; in attacco il tandem Luciani–Spini, con quest’ultimo capocannoniere della squadra a quota sette reti. Restano da valutare le condizioni del nuovo arrivo Nicolas Viola, ingaggiato a parametro zero negli ultimi giorni.

Dal canto suo, il Pontedera affronterà la trasferta sicuramente senza Ladinetti, squalificato per tre giornate dopo l'espulsione rimediata a gara ormai finita contro il Carpi. Nonostante l’assenza e il momento delicato, l’arrivo di Banchieri ha portato nuove motivazioni in un gruppo che vuole invertire quanto prima il trend negativo e restituire entusiasmo all’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal digitale al negozio fisico: la storia di Rustichelli passa da Ponsacco con l'apertura del suo negozio specializzato in moda al femminile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità