Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Martedì 05 Gennaio 2021 ore 18:55

Befana bagnata, ma niente neve in Valdera

La stazione ferroviaria di Pontedera durante una pioggia forte
La stazione ferroviaria di Pontedera durante una pioggia forte

Il nostro territorio, come tutta la regione, interessato dal maltempo che va avanti da giorni. Precipitazioni nevose nel nord ovest della Toscana



PONTEDERA — La sala operativa regionale della Protezione civile ha emesso un'allerta meteo arancione per rischio di nevicate abbondanti anche a bassa quota sull'Appennino di nord ovest.

Un'area di bassa pressione associata ad aria fredda di origine artica manterrà condizioni di instabilità sulla Toscana fino a domani, mercoledì 6 Gennaio, giorno dell'Epifania, con possibili nevicate anche a bassa quota, ma probabilmente non in Valdera.

Dalle 21 di stasera alle 13 di domani quindi, per i settori di nord ovest dell'Appennino toscano (province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara), la protezione civile regionale ha emanato un'allerta meteo arancione per neve anche a bassa quota.

Sul resto della regione, quindi anche in Valdera, invece l'allerta meteo è di codice giallo per il rischio di piogge, frane ed esondazioni.

Oggi una leggera nevicata ha imbiancato le ultime centinaia di metri del Monte Serra, alto 917 metri sul livello del mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno