QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 11:20

Bellaria-Galimberti a Traffico controllato, si fa

Viale IV Novembre
Viale IV Novembre

Un lettore ci ha chiesto della proposta che Franconi fece in campagna elettorale. Dal Comune: "Previsti anche incontri con cittadini e commercianti"



PONTEDERA — La campagna di ascolto dell'allora candidato alle primarie del centrosinistra Matteo Franconi con cittadini e commercianti della zona Bellaria e Galimberti aveva portato al progetto dell'istituzione di una Zona a Traffico Controllato nei due quartieri.

La ztc, spiegò Franconi a gennaio scorso "garantirebbe ai residenti la sosta gratuita negli stalli per tutte le 24 ore, mentre consentirebbe ai non residenti la sosta gratuita con disco orario per 2 ore. Questa soluzione concilia le esigenze dei residenti con quelle dei lavoratori, che possono utilizzare sia il servizio navetta che parte dal cimitero, sia i parcheggi di piazza della Solidarietą. La riorganizzazione della sosta permetterebbe anche di rendere Viale 4 novembre a senso unico".

A dieci mesi di distanza da quella proposta, finita poi nel programma elettorale di Franconi, un lettore ci ha scritto per chiedere se ci fossero novità.

A precisa domanda, dagli uffici del sindaco, hanno risposto che il progetto della zona a traffico controllato nei quartieri Bellaria e Galimberti vedrà presto i primi passaggi ufficiali: "Certamente la Ztc prevista del programma di mandato della giunta Franconi verrà predisposta. Prima sono in cantiere alcune modifiche alla mobilità urbana (navette e linee 1/2) che presenteremo ai cittadini nei prossimi giorni". 

"Una volta chiusa la fase 1 - hanno spiegato - sarà programmata e messa in cantiere l'attuazione delle modifiche al quadrante Bellaria-Galimberti, per cui verranno senz'altro attivati in fase istruttoria momenti di confronto con i cittadini e i commercianti interessati".



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica