Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 11:20

Bellaria-Galimberti a Traffico controllato, si fa

Viale IV Novembre
Viale IV Novembre

Un lettore ci ha chiesto della proposta che Franconi fece in campagna elettorale. Dal Comune: "Previsti anche incontri con cittadini e commercianti"



PONTEDERA — La campagna di ascolto dell'allora candidato alle primarie del centrosinistra Matteo Franconi con cittadini e commercianti della zona Bellaria e Galimberti aveva portato al progetto dell'istituzione di una Zona a Traffico Controllato nei due quartieri.

La ztc, spiegò Franconi a gennaio scorso "garantirebbe ai residenti la sosta gratuita negli stalli per tutte le 24 ore, mentre consentirebbe ai non residenti la sosta gratuita con disco orario per 2 ore. Questa soluzione concilia le esigenze dei residenti con quelle dei lavoratori, che possono utilizzare sia il servizio navetta che parte dal cimitero, sia i parcheggi di piazza della Solidarietą. La riorganizzazione della sosta permetterebbe anche di rendere Viale 4 novembre a senso unico".

A dieci mesi di distanza da quella proposta, finita poi nel programma elettorale di Franconi, un lettore ci ha scritto per chiedere se ci fossero novità.

A precisa domanda, dagli uffici del sindaco, hanno risposto che il progetto della zona a traffico controllato nei quartieri Bellaria e Galimberti vedrà presto i primi passaggi ufficiali: "Certamente la Ztc prevista del programma di mandato della giunta Franconi verrà predisposta. Prima sono in cantiere alcune modifiche alla mobilità urbana (navette e linee 1/2) che presenteremo ai cittadini nei prossimi giorni". 

"Una volta chiusa la fase 1 - hanno spiegato - sarà programmata e messa in cantiere l'attuazione delle modifiche al quadrante Bellaria-Galimberti, per cui verranno senz'altro attivati in fase istruttoria momenti di confronto con i cittadini e i commercianti interessati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica