Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 12 dicembre 2023 ore 12:30

Bellaria, il sondaggio e la proposta F

L'area verde della Bellaria

Centinaia di persone hanno già votato sul sito del Comune, ma il Comitato parco Bellaria non molla sull'alternativa alle proposte dell'amministrazione



PONTEDERA — Il sondaggio sul futuro del parco Bellaria sta per concludersi. Dopo quasi tre settimane dal lancio della consultazione online lanciata dall'amministrazione comunale, sono alcune centinaia le persone che hanno espresso la propria preferenza tra le 5 proposte in ballo.

Come sottolineato già dal sindaco Matteo Franconi, il sondaggio è stato promosso d'intesa con la Consulta Galimberti-Bellaria: tramite un form disponibile direttamente sul sito del Comune, infatti, ognuno può valutare le proposte e scegliere la preferita. 

Il sondaggio, come obiettivo, ha dunque quello di coinvolgere residenti e non nella preparazione degli indirizzi che saranno poi consegnati al lottizzante, cioè Bellaria Costruzioni, per l'organizzazione dei lotti rimanenti. Si tratta, in breve, di decidere come si disporranno gli immobili ancora da realizzare e gli spazi verdi nel quadrante dell'ex campo sportivo della Bellaria.

Le 5 proposte, come spiegato dal sindaco Franconi, sono le uniche fattibili e sulle quali c'è disponibilità da parte del lottizzante. Una posizione, però, apparentemente non gradita ai membri del Comitato Proteggiamo il Parco Bellaria che, dopo aver proposto una sesta alternativa, la "F", ne stanno diffondendo sui social il progetto, in una sorta di sondaggio alternativo.

In ogni caso, la consultazione avviata dal Comune si concluderà venerdì 15 Dicembre: al termine, i risultati saranno raccolti e trasmessi alla Consulta, che si riunirà per organizzare le successive assemblee pubbliche. La fase istruttoria per decidere l'assetto urbanistico del quartiere Bellaria, in ogni caso, sarà dal Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità