Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 17 febbraio 2020 ore 08:54

Bellaria Rugby batte la capolista Florentia

La squadra bianco-viola è arrivata in Valdera da imbattuta ma ha dovuto soccombere contro i padroni di casa, in giornata di grazia



PONTEDERA — Il Bellaria Rugby nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie C regionale, ha affrontato i cadetti del Florentia Rugby. 

La squadra bianco-viola si è presentata a Pontedera da imbattuta e capolista, con uno score di 8 vittorie e 1 pareggio sui 9 incontri disputati, con + 169 in differenza punti. Numeri impressionanti che destavano ovviamente una certa preoccupazione. 

Il Bellaria ha reagito alla grande, dal primo minuto ha schiacciato gli ospiti nella loro metà campo e li ha battuti in tutti i reparti, con un pacchetto di mischia insuperabile e con tutto il reparto dei trequarti ottimo in entrambe le fasi. 

Pronti-via ed Elia Schioppetto sfrutta l’avanzamento e con perfetto tempismo si stacca depositando l’ovale in meta. Ci si aspetta la reazione degli ospiti, ma sono i ragazzi di coach Squarcini a fare la partita: Gabriele Dal Canto trova un’apertura millimetrica che, dopo aver scavalcato la linea difensiva avversaria intenta a salire sul primo uomo, mette il pallone tra le mani di Andrea Boninsegna che brucia l’avversario ed entra in meta. Migliano trasforma ed è 12-0

Il Florentia non riesce praticamente mai ad entrare nei 22 metri e si innervosisce. Gli ospiti nell’ultima azione del primo tempo realizzano la meta del 20-5.

Il secondo tempo riparte con qualche schermaglia del Florentia che cerca di conquistare campo ma è ancora il Bellaria a macinare gioco e metri.

Leonardo Rossi apre alla perfezione e Gabriel Ilas sfrutta la superiorità numerica sulla fascia per realizzare. Migliano trasforma ed è 27-5. Il Florentia rimedia il terzo cartellino, stavolta rosso, ancora per mani in faccia nella ruck dopo ripetuti falli e a questo punto la partita non ha più storia.

Il Bellaria trova altre due mete con Boninsegna e Nicola Ameno, entrambe trasformate da Francesco Migliano. Il Florentia rimedia un altro cartellino rosso per proteste, destinato al coach. La partita finisce 41-5..

A questo punto del campionato, con quattro partite ancora da giocare e sei punti da recuperare, l’aggancio al primo posto appare comunque un’impresa ai limiti dell’impossibile. Il prossimo match, tra due settimane, è a Lucca, contro la seconda in classifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità