QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Sport lunedì 16 dicembre 2019 ore 09:45

Bellaria Rugby, i ragazzi ci hanno preso gusto

Grande festa per la seconda vittoria consecutiva in campionato, che certo non era partito nel migliore dei modi. La vittoria sul campo di Pistoia 15-0



PONTEDERA — Seconda vittoria consecutiva per i Seniores del Bellaria Rugby che ieri hanno battuto in trasferta il Rugby Pistoia. Dopo un brutto e sfortunato inizio di campionato i ragazzi di coach Squarcini sembrano aver trovato la quadratura del cerchio e le ultime due prestazioni hanno portato in cascina gioco e punti, ma soprattutto una maggior consapevolezza dei propri mezzi e un’ottima tenuta fisica per tutti gli ottanta minuti di gioco: le precedenti sconfitte erano infatti arrivate quasi tutte negli ultimi minuti, alla fine di partite ben giocate. 

Ieri a Pistoia è stata una vera e propria battaglia, giocata su un campo in pessime condizioni (del resto piove praticamente senza interruzioni da inizio novembre), che i padroni di casa hanno impostato sulle loro migliori qualità ovvero intensità e prestanza fisica. Il Bellaria ha sofferto molto in mischia e nelle maul avanzanti, ma è sempre riuscito in qualche modo a tamponare l’enorme pressione avversaria e a ripartire. Le ridotte dimensioni del campo non permettevano di trovare grandi spazi, cosicché l’avanzamento è stato spesso affidato al piede e il rientro in campo di Leo Rossi, all’esordio in campionato, ha dato sicuramente una grossa mano in questo senso. 

Il sostanziale equilibrio è stato rotto da due lampi: nel primo tempo la meta trasformata di Dario Campani ha permesso al Bellaria di chiudere il primo tempo sul 7-0, e nella ripresa la meta di Davide Bagagli e un calcio di Francesco Migliano hanno fissato il punteggio finale sul 15-0. 

Vittoria quindi sicuramente meritata soprattutto grazie alla fase difensiva, che nonostante sia stata messa a dura prova ha resistito alla grande e ha permesso di capitalizzare le poche occasioni capitate. Il Bellaria grazie alla vittoria stacca in classifica proprio il Pistoia e domenica prossima, nel match interno contro i “Berserker” Empoli-Gambassi, tenterà l’aggancio al terzo posto prima della pausa natalizia.



Tag

Risultati elezioni Emilia Romagna, le quattro ragioni della frenata di Salvini e la vera incognita per il governo

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca