Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 18:45

Bill Gates sale sulla Vespa per combattere l'Aids

La Vespa Red e Bill Gates

​Il Gruppo Piaggio e (RED) hanno annunciato l’avvio di una partnership per raccogliere fondi. All’evento presente anche Bill Gates



PONTEDERA — Il Gruppo Piaggio e (RED) annunciano l’avvio di una partnership a sostegno della raccolta fondi per il finanziamento di programmi di lotta all’AIDS. All’evento che ha visto nascere la collaborazione tra Piaggio e (RED) era presente anche Bill Gates che, con la fondazione Bill & Melinda Gates, è tra i massimi protagonisti mondiali nella battaglia per la salute e il benessere nei paesi in via di sviluppo.

Sarà Vespa, il brand della due ruote più amata e famosa al mondo, a sviluppare un veicolo (RED). Dalla vendita di ogni esemplare 150 USD saranno destinati a sostenere le attività del Global Fund per la lotta all’AIDS, alla tubercolosi e alla malaria. Due marchi prestigiosi, conosciuti a livello mondiale si uniscono così nella battaglia per un mondo nel quale nessun bambino possa nascere con il virus HIV.

“La partnership con (RED), una delle istituzioni più prestigiose al mondo rappresenta un altro impegno concreto di Piaggio in questo ambito - ha sottolinea il presidente e Ad del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno - per questo oggi siamo felici e orgogliosi di essere stati scelti da (RED) per rappresentare, tra i loro partner, il mondo della mobilità. Sarà una collaborazione globale tra due realtà riconosciute nel mondo come simboli di professionalità ed eccellenza”.

La Vespa (RED), che sarà presentata, nella sua forma definitiva, al prossimo salone Eicma di Milano (dal 10 al 13 novembre), è stata mostrata oggi in anteprima a Roma, nel corso di un evento del Global Fund all’Istituto Superiore di Sanità.

Le Vespa che saranno prodotte nella partnership con (RED) verranno commercializzate in Europa, Asia, Area del Pacifico e Stati Uniti. Il primo gruppo di Vespa (RED) sarà messo in vendita a dicembre 2016, in concomitanza con la (RED)’s Shopathon campaign.

Fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, (RED) ha contribuito per 350 milioni USD al Global Fund per la lotta ad AIDS, Tubercolosi e Malaria. I finanziamenti sono arrivati in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia, con il 100 per cento delle risorse destinate ad attività in loco. Gli aiuti di (RED) al Global Fund hanno avuto impatto su più di 70 milioni di persone con attività di prevenzione, cure, consulenze, test HIV e servizi di assistenza.

Con oltre 18 milioni di veicoli venduti nel mondo a partire dal 1946, Vespa rappresenta un caso unico nella storia della mobilità individuale. Nata come mezzo per rimettere in moto l’Europa negli anni della ricostruzione, è diventata un simbolo di libertà unendo generazioni diverse nei cinque continenti e oggi è icona riconosciuta nel mondo dello stile italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola