Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le tre elezioni che segneranno il 2026
Le tre elezioni che segneranno il 2026

Cronaca Martedì 15 Settembre 2020 ore 11:57

Bimbo disabile, la scuola inizia il giorno dopo

Nominata la docente di sostegno per il piccolo, dopo un giorno a casa e il post social della mamma, diventato un caso di rilevanza nazionale



PONTEDERA — Dopo la segnalazione sui social della madre, un bambino down di Pontedera ha iniziato oggi la scuola, trovando l'insegnante di sostegno che, a ieri, non era stata ancora nominata.

Il post della mamma in poche ore aveva assunto rilevanza nazionale, diventando un caso. Così in serata la docente di sostegno è stata nominata e questa mattina il bambino ha potuto iniziare il suo anno scolastico nella scuola primaria.

Del caso si era interessato il Ministero dell'Istruzione disponendo subito degli accertamenti e attivando l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e l’Ambito territoriale di Pisa. In serata era poi arrivata la nomina dell'insegnante di sostegno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità