Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 24 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Moutet in due set (6-1,6-4) e vola agli ottavi a Miami: i colpi più belli del match
Sinner batte Moutet in due set (6-1,6-4) e vola agli ottavi a Miami: i colpi più belli del match

Cronaca Martedì 15 Settembre 2020 ore 11:57

Bimbo disabile, la scuola inizia il giorno dopo

Nominata la docente di sostegno per il piccolo, dopo un giorno a casa e il post social della mamma, diventato un caso di rilevanza nazionale



PONTEDERA — Dopo la segnalazione sui social della madre, un bambino down di Pontedera ha iniziato oggi la scuola, trovando l'insegnante di sostegno che, a ieri, non era stata ancora nominata.

Il post della mamma in poche ore aveva assunto rilevanza nazionale, diventando un caso. Così in serata la docente di sostegno è stata nominata e questa mattina il bambino ha potuto iniziare il suo anno scolastico nella scuola primaria.

Del caso si era interessato il Ministero dell'Istruzione disponendo subito degli accertamenti e attivando l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e l’Ambito territoriale di Pisa. In serata era poi arrivata la nomina dell'insegnante di sostegno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In due sarebbero entrati nel negozio minacciando il titolare e arraffando contanti: dopo l'allarme al 112 sono subito intervenuti i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità