Cronaca giovedì 09 agosto 2018 ore 13:07
Blitz all'alba, quasi un chilo e mezzo di droga

Nella abitazione di due albanesi a Pontedera trovati 1,3 chilogrammi di hashish e marijuana, ma anche dieci piantine di canapa
PONTEDERA — E' delle prime ore di stamani l’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Pontedera, che ha coordinato la Stazione di Cascina e il Nucleo Operativo e Radiomobile nelle indagini sullo spaccio di stupefacenti in Valdera.
Il blitz è scattato all'alba, quando i militari hanno individuato l’abitazione di Pontedera, in via Roma, nella quale fare irruzione ed eseguire una perquisizione domiciliare, nella quale i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e 300 grammi fra hashish e marijuana, suddivisi in panetti, 10 piantine di canapa indiana e altri semi, una bilancia digitale per la pesa al dettaglio, materiale vario per il confezionamento e circa 600 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio.
I due albanesi, che erano nell'abitazione, di 22 e 37 anni e che avevano tentato di eludere i controlli nascondendo lo stupefacente nel sottotetto e fra varie suppellettili, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Pisa, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI