QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Sport giovedì 12 dicembre 2019 ore 17:45

"Caro presidente, la aspettiamo"

Silvio Berlusconi

La società granata ha invitato Silvio Berlusconi a venire alla partita di domenica prossima fra i granata e il super Monza. Si aspetta la risposta



PONTEDERA — Dopo tante chiacchere al bar (e tante domande al vostro cronista), l'Us Città di Pontedera ha ufficialmente invitato il Cavaliere-presidente (di tutto) a venire al Mannucci per la partita di domenica prossima fra la prima e la seconda in classifica. Il Monza che già si sapeva fortissimo e superfavorito e il Pontedera che a sorpresa sta facendo un grande campionato. 


Verrà il Cavaliere? Né il vostro cronista né l'Unione Sportiva Città Pontedera sanno rispondere all'interrogativo. Mentre presidente del Monza è ora Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, con Adriano Galliani l'amministratore delegato. E probabilmente Galliani verrà, mentre per Silvio e magari anche per Paolo il discorso è più difficile.
Due scenette sul Cavaliere hanno fatto un po' di storia in questo girone d'andata. La prima vede Silvio prendere a braccetto la presidentessa del Siena e portarla allegramente negli spogliatoi in occasione di Monza-Siena (25 settembre) vinta per 2 a 0 dalla squadra toscana, unica sconfitta del Monza. La seconda inquadra il Cavaliere in allegro tu-per-tu, di qua e di là dalla rete di recinzione, con un gruppetto di sardi alla partita del 30 novembre scorso vinta dal Monza per 3 a 0. Un tu-per-tu pieno di battute fino a quella del commiato con cui il Cavaliere - c'è un video in proposito che circola in tutta Italia - dà l'arrivederci scusandosi perché aveva certi... impegni.
Una cosa è certa: venisse davvero Berlusconi e la gente lo sapesse in anticipo - mancano tre giorni - lo stadio sarebbe un po' più... riempito.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Elezioni, Salvini «litiga» con i microfoni: «Quale devo abbassare?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità