Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»

Sport Venerdì 02 Gennaio 2026 ore 15:30

Calciomercato, quattro nuovi giocatori in granata

Vecchie conoscenze e volti nuovi: tornano Andrea Caponi e Luca Piana, mentre arrivano per la prima volta i giovani Yeboah e Francesco Dell'Aquila



PONTEDERA — Tre dei quattro erano già stati, informalmente, annunciati. Il quarto, invece, è un nome nuovo. Tutti e quattro, comunque, sono stati ufficializzati dal Pontedera nella giornata di oggi, venerdì 2 Gennaio, data d'inizio del calciomercato di riparazione.

Oltre al "capitano" Andrea Caponi, che rientra alla base con circa 300 presenze all’attivo in maglia granata e da vero e proprio beniamino dei tifosi, in difesa mister Simone Banchieri potrà contare su Luca Piana per mettere a punto il reparto difensivo, apparso fragile in più di un’occasione nel corso della prima parte di campionato. Anche per lui si tratta di un ritorno dopo un triennio passato a Pontedera tra 2019 e 2021.

Il lavoro svolto dal direttore sportivo Carlo Taldo, però, non è finito qui. Il terzo innesto è quello di Philip Yeboah, attaccante con un recente passato alla Lucchese, squadra militante nel girone B nella stagione 2023/2024, chiusa con un bottino di sei reti. Un profilo già rodato in categoria e di cui si era parlato nei giorni scorsi, chiamato a dare maggiore incisività all’attacco.

A completare il quadro degli arrivi c’è Francesco Dell’Aquila, reduce dai primi sei mesi della stagione con la maglia dell’Arezzo. L’attaccante è un volto noto per mister Banchieri, avendo condiviso con lui l’esperienza di Messina, dove ha collezionato sette presenze impreziosite da una rete. Un elemento che il tecnico conosce bene e che potrà inserirsi rapidamente nei meccanismi della squadra.

Il Pontedera, dunque, parte subito forte sul mercato, lanciando un messaggio chiaro in vista del girone di ritorno: l'obiettivo dichiarato è di invertire la rotta e centrare una fondamentale salvezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinanza di sospensione didattica alla materna dopo il sopralluogo dell'Asl. Parte la fase della derattizzazione per riaprire il prima possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca