Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 02 giugno 2019 ore 20:20

Campagna elettorale nelle chiese, cdx allontanato

Gli esponenti di centrodestra dentro alla piazza del Duomo
Gli esponenti di centrodestra dentro alla piazza del Duomo

Domenica esponenti della squadra di Bagnoli hanno fatto propaganda sui sagrati di alcune chiese, regalando piantine. Un prete li ha allontanati



PONTEDERA — In vista del ballottaggio di domenica prossima tra Matteo Franconi e Matteo Bagnoli continua la campagna elettorale ma una iniziativa sta facendo discutere in città e nelle chat pontederesi di whatsapp.

Si è appreso che domenica mattina su diversi sagrati di chiese nel territorio comunale come Duomo di Pontedera, chiese di Montecastello, La Rotta, Romito e San Giuseppe (fuori del ponte) alcuni esponenti di Pontedera Sicura hanno fatto propaganda elettorale a favore di Matteo Bagnoli, regalando delle piantine, dove c'era scritto il nome del candidato.

Nella chiesa di San Giuseppe, come riferito da molti testimoni, il sacerdote ha allontanato gli esponenti di centrodestra invitandoli a rispettare il luogo sacro ed a spostarsi quindi sul suolo pubblico. Alla Rotta il parroco ha tenuto un'omelia in cui ha criticato questo modo di fare politica.

A Montecastello la polizia è intervenuta per autorizzare, dopo l'inizio, la propaganda del centrodestra, che non era stata comunicata al commissariato. Ad assistere al delicato episodio della campagna elettorale davanti alla chiesa c'erano anche alcuni agenti della polizia municipale, presenti in zona per il concomitante passaggio della Mangialonga.

Qui la replica del centrodestra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità