QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Cronaca domenica 02 giugno 2019 ore 20:20

Campagna elettorale nelle chiese, cdx allontanato

Gli esponenti di centrodestra dentro alla piazza del Duomo
Gli esponenti di centrodestra dentro alla piazza del Duomo

Domenica esponenti della squadra di Bagnoli hanno fatto propaganda sui sagrati di alcune chiese, regalando piantine. Un prete li ha allontanati



PONTEDERA — In vista del ballottaggio di domenica prossima tra Matteo Franconi e Matteo Bagnoli continua la campagna elettorale ma una iniziativa sta facendo discutere in città e nelle chat pontederesi di whatsapp.

Si è appreso che domenica mattina su diversi sagrati di chiese nel territorio comunale come Duomo di Pontedera, chiese di Montecastello, La Rotta, Romito e San Giuseppe (fuori del ponte) alcuni esponenti di Pontedera Sicura hanno fatto propaganda elettorale a favore di Matteo Bagnoli, regalando delle piantine, dove c'era scritto il nome del candidato.

Nella chiesa di San Giuseppe, come riferito da molti testimoni, il sacerdote ha allontanato gli esponenti di centrodestra invitandoli a rispettare il luogo sacro ed a spostarsi quindi sul suolo pubblico. Alla Rotta il parroco ha tenuto un'omelia in cui ha criticato questo modo di fare politica.

A Montecastello la polizia è intervenuta per autorizzare, dopo l'inizio, la propaganda del centrodestra, che non era stata comunicata al commissariato. Ad assistere al delicato episodio della campagna elettorale davanti alla chiesa c'erano anche alcuni agenti della polizia municipale, presenti in zona per il concomitante passaggio della Mangialonga.

Qui la replica del centrodestra.



Tag

Livorno, in fiamme una nave ferma in porto: l'intervento dei vigili del fuoco

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità