QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°19° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 ottobre 2019

Politica lunedì 03 giugno 2019 ore 12:35

Campagna elettorale nelle chiese, il cdx precisa

Gli esponenti del centrodestra in Piazza del Duomo a Pontedera

Pubblichiamo quanto ricevuto dal candidato sindaco Matteo Bagnoli e la nota in merito del Commissariato di Polizia di Pontedera



PONTEDERA — In merito al nostro articolo "Campagna elettorale nelle chiese, cdx allontanato" pubblicato ieri sera dopo aver ricevuto segnalazioni e fotografie da alcuni testimoni, i rappresentanti della lista Matteo Bagnoli sindaco precisano quanto segue:

"La distribuzione delle piante di begonie ha riguardato Montecastello, Treggiaia, Romito, Duomo, San Giuseppe e Cappuccini. Tutte le autorizzazioni per effettuare la distribuzione delle piante sono state regolarmente richieste ed ottenute. La Polizia è stata costretta a contattare preventivamente il nostro comitato elettorale per scortare i nostri militanti a Montecastello a seguito delle minacce verbali ricevute".

Dal commissariato di polizia di Pontedera hanno spiegato i motivi della loro presenza a Montecastello: "Non siamo intervenuti in nessun posto e nessuno ci ha chiamato. A Montecastello avevamo previsto di inviare due agenti per tenere d'occhio la situazione (in concomitanza c'erano il volantinaggio del centrodestra con le piantine e il passaggio della mangialonga, ndr). Per quanto riguarda le autorizzazioni abbiamo spiegato, a chi ce lo chiedeva, che in campagna elettorale le autorizzazioni sono relative, ovvero volantinaggi e banchetti si possono fare su suolo pubblico. Se c'è un problema di mancata richiesta di occupazione di suolo pubblico interviene la polizia municipale. La polizia controlla tutte le situazioni in cui ci possono essere problemi di ordine pubblico. Oggi ad esempio siamo da Zingaretti alle 17".



Tag

Conte: «Io contro il popolo delle partite Iva? Una fesseria»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Lavoro