Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:PONTEDERA19°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Sport lunedì 26 agosto 2019 ore 12:56

Canottieri, Jacopo agli Europei, Paola ai mondiali

Due atleti nostrani sono impegnati in Grecia e in Austria. Mancini nel Costal Rowing, Piazzolla nel singolo pesi leggeri femminile



PONTEDERA — Agosto infuocato per gli Atleti della Canottieri Pontedera. Jacopo Mancini è stato convocato a rappresentare l’Italia negli European Beach Games in Grecia, nella località marina di Patrasso.

Mancini, ieri, ha disputato le batterie facendo registrare il terzo tempo. Nuova disciplina del panorama remiero internazionale del Costal Rowing dove oltre ad utilizzare barche progettate per la navigazione in mare la gara è composta da una parte di corsa ed una di Canottaggio in mare

La spedizione Azzurra partita da Roma pochi giorni fa ha avuto pochissimo tempo per prendere confidenza con le imbarcazioni ed i percorsi in mare e sulla spiaggia. Jacopo sotto la guida dei tecnici azzurri Spartaco Barbo e Daniele Gilardoni ha subito trovato un ottimo feeling e ieri mattina ha affrontato al meglio la propria batteria facendo registrare il terzo tempo assoluto.

Altro grande appuntamento dove un po' di Canottieri Pontedera è presente sono i Campionati del Mondo di Linz (Austria), con Paola Piazzolla, atleta delle Fiamme Rosse in allenamento a Pontedera ormai da tre anni. Paola affronta questo Mondiale nella difficilissima specialità del Singolo Pesi leggeri Femminile ed oggi ha disputato le eliminatorie chiudendo al quinto posto. Per guadagnare le semifinali dovrà affrontare i recuperi in programma martedì. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il reclamo di un cittadino in merito alla situazione raccolta differenziata: "L'organico non viene quasi mai ritirato neanche nei giorni prestabiliti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità