Attualità mercoledì 11 dicembre 2024 ore 09:00
Capodanno 2025, il piazzone fa di nuovo festa
L'amministrazione comunale ha pubblicato la manifestazione d'interesse: due cantanti provenienti dai talent e un big dopo la mezzanotte
PONTEDERA — Gli ospiti, per il momento, restano top secret. Quel che è noto è che l'amministrazione comunale ha pubblicato una manifestazione d'interesse per intercettare operatori che, per Capodanno 2025, organizzino il Count Down Party in piazza Martiri della Libertà. Che, dunque, anche quest'anno ospiterà il conto alla rovescia per il nuovo anno.
I requisiti per aggiudicarsi l'organizzazione sono ben definiti: dovranno essere garantite le presenze di una radio di copertura minima regionale, un intrattenimento sul palco con animazione composto da vocalist, ballerini e dj, almeno due artisti provenienti dai talent show che si esibiranno tra le 22 e le 24 e almeno un cantante "appartenente al panorama musicale italiano contemporaneo di fama nazionale", e che abbia almeno "due dischi d'oro nel suo repertorio".
Una descrizione molto stringente, che potrebbe senz'altro accelerare l'individuazione di un organizzatore. Quest'ultimo, inoltre, dovrà anche farsi carico dell'allestimento del palco e delle altre strutture utili alla festa, ma anche promuovere l'evento e dare rilevanza alla manifestazione.
Il tutto, come detto, si svolgerà sul piazzone, dove la festa inizierà intorno alle 22 del 31 Dicembre per concludersi poi alle 3 del 1° Gennaio, visto anche che l'esibizione dell'ospite principale ci sarà a partire dalla mezzanotte.
Le domande per partecipare potranno essere inoltrate sino a venerdì 13 Dicembre: dopodiché, l'amministrazione procederà a esaminare le proposte e, infine, all'affidamento. Qualche giorno, insomma, e sarà tutto più chiaro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI