Attualità mercoledì 11 dicembre 2024 ore 12:30
Carboot di Natale, ultimo mercatino del 2024
Per lo scambio e la vendita dell'usato si torna tra le auto-bancarelle dell'iniziativa di Ecofor: il ricavato sarà donato ai volontari ospedalieri
PONTEDERA — Si chiude il 2024 di Carboot, il mercatino dell'usato organizzato da Ecofor Service Spa in via Madre Teresa di Calcutta, a due passi dal Teatro Era. Sabato 14 Dicembre, dalle 9 alle 17, si terrà infatti l'ultimo appuntamento dell'anno, con il programma della prima metà del 2025 già pronto.
Al Carboot, ormai è noto, possono partecipare i cittadini che vogliono mettere in vendita o scambiare gli oggetti che non usano più esponendoli direttamente nel bagagliaio della propria auto. Abiti, borse, cappelli, bigiotteria, piccoli elettrodomestici, utensili, riviste, libri o giocattoli che possono essere venduti o scambiati per dar loro una nuova vita.
Per partecipare a Carboot occorre prenotare la postazione per la propria auto scrivendo una mail a info@ecodays.it. Lo spazio a disposizione è equivalente alla larghezza dell’auto con le portiere aperte e si possono montare anche piccoli gazebo e utilizzare piccoli tavoli o teli. Al mattino gli espositori devono arrivare in via Madre Teresa di Calcutta prima delle 9 e possono entrare e uscire anche dalle 13 alle 14. Il costo di una postazione è di 10 euro, mentre il ricavato totale, per l'appuntamento di sabato 14 Dicembre, sarà interamente devoluto all’Avo, l’Associazione dei volontari ospedalieri.
Nel pomeriggio, mentre gli adulti saranno in giro a curiosare e a fare le loro scoperte, i bambini potranno divertirsi anche con i giochi e le animazioni degli artisti di Chez Nous... Le Cirque!
Dopo sabato 14 Dicembre, le date successive già in programma sono: 25 Gennaio 2025, 22 Febbraio, 29 Marzo, 26 Aprile, 3, 4 10, 11 e 31 Maggio e 28 Giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI