
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Attualità sabato 30 novembre 2024 ore 19:00
Carboot, 130 auto per il mercatino targato Ecofor

Dai giochi agli indumenti, dagli elettrodomestici ai libri: via Madre Teresa si anima nuovamente con l'usato. Presente l'associazione Non più sola
PONTEDERA — Anche il terzo appuntamento di Carboot, il mercatino del baratto e dell'usato organizzato da Ecofor Service Spa in collaborazione con realtà e associazioni del territorio, ha fatto registrare il tutto esaurito.
Nella mattinata di oggi, sabato 30 Novembre, in via Madre Teresa di Calcutta, al lato est del Teatro Era, sono state ben 130 le auto che hanno partecipato: un boom che ha richiesto l'occupazione anche dell'area antistante all'ingresso dello stesso teatro.
Carboot prevede che chiunque, tramite una semplice prenotazione, possa utilizzare il bagagliaio della propria auto come una sorta di vetrina per gli oggetti dimenticati in soffitto, dando loro una seconda vita. A poter essere venduti o scambiati sono giochi, abiti, utensili, attrezzi, elettrodomestici, soprammobili, libri, riviste e tanto altro. Fondamentale che tutto ciò possa essere contenuto nel bagagliaio.
La quota di partecipazione giornaliera per una postazione auto è di 10 euro, che per questo appuntamento sarà interamente devoluta all'associazione Non più sola, che si occupa ormai da anni del sostegno e dell'accompagnamento delle donne che hanno ricevuto la diagnosi di tumore al seno.
Per i più piccoli, durante il mercatino, saranno presenti gli artisti di Chez Nous... Le Cirque" con trucca-bimbo, giochi, animazioni e una parata degli allievi della scuola di arte circense.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI