Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 05 agosto 2016 ore 14:34

"Caro Tognetti l'incarico al teatro è gratis"

Arcenni e Tognetti

Arcenni ha risposto al segretario del Pd pontederese: "Sarebbe opportuno che si informasse prima di parlare ma non credo lo abbia fatto"



PONTEDERA — Botta e risposta tra Fabio Roberto Tognetti e Matteo Arcenni riguardo alla nomina di quest'ultimo all'interno del cda della Città del Teatro di Cascina. Tognetti aveva detto che la nomina che il sindaco Susanna Ceccardi aveva fatto era incoerente.

"La metto a conoscenza - ha detto Arcenni rivolgendosi a Tognetti - che l'incarico che ho avuto l'onore e onere di ricevere dall'amministrazione di Cascina è totalmente gratuito, come stabilito dalla normativa, e conferito dietro partecipazione a un bando pubblico. Del resto, anche questo, per chi crede nel bene comune, è spirito di servizio verso la collettività".

"Per il resto - ha proseguito Arcenni, ex consigliere comunale a Capannoli e Terricciola - lascio ogni valutazione ai posteri in quanto, mentre alcuni hanno una propria attività professionale e vanno avanti con le proprie gambe, c'è chi sceglie altre strade e vede la politica come attuale e futuro lavoro e non come spirito di servizio". 

"Mi fa sorridere - ha concluso Arcenni - che l'attacco nei miei confronti arrivi da lei signor Tognetti, iscritto e attivo all'interno di un partito che racchiude nel proprio nome il concetto di democrazia. Il suo monologo appare quasi come una contraddizione rispetto al movimento politico che rappresenta con fierezza, dato che proprio l'idea democratica prevede l'assegnazione di incarichi in completa e assoluta trasparenza, come accaduto nel mio caso e in quello di Andrea Buscemi. Non le sembra di andare contro gli ideali alla base del suo partito? La invito a una riflessione signor Tognetti e le auguro buona giornata, approfittandone per comunicarle la mia disponibilità a un confronto costruttivo, nelle sedi e nei modi opportuni. Certo che non si lascerà sfuggire l'occasione la saluto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità