
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità lunedì 20 ottobre 2025 ore 09:15
Cento anni per la pizzicheria Dal Canto

L'attività di Corso Matteotti, inaugurata da Ultimo, è arrivata alla terza generazione con Caterina. L'omaggio dell'amministrazione comunale
PONTEDERA — Un'attività storica che i pontederesi conoscono bene e che, per tanti, è una tappa fissa. La pizzicheria Dal Canto, nel cuore di Corso Matteotti, ha festeggiato i suoi primi cento anni, con un aperitivo e un abbraccio caloroso proprio con i clienti e i tanti cittadini che, almeno una volta, sono entrati nel negozio.
La storia della pizzicheria è cominciata con Ultimo Dal Canto, che nel 1925 ha aperto i suoi due negozi dopo aver lasciato il suo lavoro in un ingrosso alimentare. Da quel momento, le generazioni si sono succedute, passando da Attilio, il figlio, e infine Caterina, la nipote.
Alla festa per il secolo di attività della pizzicheria ha partecipato anche l'amministrazione comunale con l'assessore Alessandro Puccinelli, delegato al Commercio. Proprio Puccinelli ha consegnato alla famiglia Dal Canto una targa che celebra "gentilezza, dedizione, qualità" del negozio, facendo gli auguri per proseguire sulla strada "con cura e passione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI