Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 15:00
Cento studenti per ricordare la Shoah

L'amministrazione comunale ha ricordato le vittime dell'Olocausto con la commemorazione al memoriale di Anna Frank insieme a tanti alunni e alunne
PONTEDERA — Al memoriale di Anna Frank, anche per quest'anno, si è commemorata la Giornata della Memoria, dedicata al ricordo delle milioni di vittime del nazifascismo.
La cerimonia si è tenuta con l'amministrazione comunale di Pontedera, rappresentata dall'assessore alle Politiche scolastiche Francesco Mori, dalle scuole del territorio e alla biblioteca "Gronchi", ha organizzato una serie di iniziative.
Dopo la deposizione di una corona di fiori al memoriale, ubicato in piazza Vittime dei lager nazisti, oltre 100 studenti delle scuole primarie hanno dato il proprio contributo con letture e riflessioni, scaturite dopo un lavoro di ricerca svolto con le insegnanti in classe.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI