QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°24° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 agosto 2018

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 19:15

Centomila euro per i marciapiedi al Villaggio

Partito il cantiere per i lavori di sistemazione nel quartiere. Interventi anche sulla rete di smaltimento delle acque piovane



PONTEDERA — Ha preso il via il cantiere per i lavori di sistemazione dei marciapiedi del Villaggio Piaggio. L’intervento costerà al Comune circa 100mila euro.

L’intervento prevede la ristrutturazione mediante il rifacimento di alcuni marciapiedi o tratti degli stessi rimuovendo la pavimentazione e i manufatti esistenti, chiusini, cordonati che nel tempo per vetustà hanno subito danneggiamenti. Il rifacimento dei marciapiedi verrà eseguito mediante la posa in opera di mattonelle antiscivolo di caratteristiche e aspetto analoghe all’esistente.

Saranno riportate in quota i pozzetti esistenti e interessati dall’intervento con chiusini in ghisa carrabili. La rete di smaltimento delle acque piovane è già esistente, ed è composta da una serie di pozzetti con bocche di lupo posti sotto il marciapiede e da tubazioni che convogliano le acque presso la fognatura principale. L’attuale sistema di raccolta viene mantenuto con il posizionamento di eventuali nuove griglie e tubazioni di collegamento ai pozzetti esistenti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità