Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Attualità mercoledì 19 giugno 2024 ore 11:00

Ci sto a fare fatica, un progetto per i giovani

Una ventina di ragazzi e ragazze tra 13 e 19 anni potranno dedicarsi a una settimana di impegno per i beni pubblici: previsto un "Buono fatica"



PONTEDERA — Il progetto Ci sto a fare fatica, promosso dalla cooperativa Arnera con il sostegno dell'Unione Valdera e del Comune di Pontedera, torna anche per quest'estate. E, a Luglio, coinvolgerà due gruppi di una ventina di ragazzi e ragazze dai 13 ai 19 anni, tra scuole medie e superiori.

L' iniziativa, di carattere nazionale, prevede un'esperienza formativa, svolta assieme a dei tutor, che si articolerà a Pontedera in due periodi: il primo tra 8 e 12 Luglio, il secondo tra il 15 e il 19, con dieci ragazzi ciascuno. Alla fine della settimana il lavoro svolto sarà anche premiato con un "Buono fatica" di 50 euro da spendere per le attività quotidiane. 

Del resto, i giovani che parteciperanno saranno coinvolti in piccoli lavori dedicati ai beni pubblici, per il miglioramento e la manutenzione di questi ultimi.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito dedicato di Ci sto a fare fatica, mentre per qualsiasi chiarimento è possibile inviare una mail a cisto@arnera.net.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A conclusione delle indagini svolte dalla Polizia Municipale, un ragazzo è stato identificato e denunciato per lesioni personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità