Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
De Niro: «A Roma, 18enne, non avrei mai immaginato di aprire un hotel in via Veneto». Chef Nobu: «Qui la mia insalata con puntarelle»
De Niro: «A Roma, 18enne, non avrei mai immaginato di aprire un hotel in via Veneto». Chef Nobu: «Qui la mia insalata con puntarelle»

Attualità mercoledì 19 giugno 2024 ore 11:00

Ci sto a fare fatica, un progetto per i giovani

Una ventina di ragazzi e ragazze tra 13 e 19 anni potranno dedicarsi a una settimana di impegno per i beni pubblici: previsto un "Buono fatica"



PONTEDERA — Il progetto Ci sto a fare fatica, promosso dalla cooperativa Arnera con il sostegno dell'Unione Valdera e del Comune di Pontedera, torna anche per quest'estate. E, a Luglio, coinvolgerà due gruppi di una ventina di ragazzi e ragazze dai 13 ai 19 anni, tra scuole medie e superiori.

L' iniziativa, di carattere nazionale, prevede un'esperienza formativa, svolta assieme a dei tutor, che si articolerà a Pontedera in due periodi: il primo tra 8 e 12 Luglio, il secondo tra il 15 e il 19, con dieci ragazzi ciascuno. Alla fine della settimana il lavoro svolto sarà anche premiato con un "Buono fatica" di 50 euro da spendere per le attività quotidiane. 

Del resto, i giovani che parteciperanno saranno coinvolti in piccoli lavori dedicati ai beni pubblici, per il miglioramento e la manutenzione di questi ultimi.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito dedicato di Ci sto a fare fatica, mentre per qualsiasi chiarimento è possibile inviare una mail a cisto@arnera.net.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, che lavorava per Poste Italiane, era molto conosciuto nel quartiere pontederese. Il funerale nella Chiesa di San Giuseppe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca