Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 05 giugno 2024 ore 08:00

Un Tavolo Tondo per ragazzi e ragazze

Il Tavolo Tondo all'ex Cinema Roma

Nell'ex galleria del Cinema Roma, casa dell'Accademia Musicale Pontedera, un nuovo spazio per under 30 per favorire l'incontro e il dialogo



PONTEDERA — Un Tavolo Tondo attorno al quale unire i giovani da 15 a 30 anni, collocato nella galleria dell’ex cinema Roma dove, da tempo, ha trovato casa l'Accademia Musicale Pontedera. Promotrice di questa iniziativa, che intende unire musica, arte, cultura e utilità sociale, è l'associazione Handling Onlus, organizzazione no profit che si occupa di progetti di scrittura ed eventi culturali.

"Nello spirito di coprogettazione, il Comune ha accolto l’idea proposta con entusiasmo e ha condiviso la visione di sviluppo che questa porta con sé: rendere Pontedera sempre di più la città del possibile, in particolare per la fascia di età tra 15 e 30 anni - hanno spiegato insieme Luigi Nannetti, direttore dell'Accademia Musicale, e Francesca Masi, presidente di Handling Onlus - Tavolo Tondo è un luogo concreto ma prima di tutto un concept: l’idea di uno spazio accogliente, pensato per le esigenze specifiche dei più giovani".

Fisicamente, infatti, nella galleria è stato collocato un tavolo tondo, che è stato presentato dall'amministrazione comunale e dagli animatori dell'iniziativa. Attorno a esso, nelle prossime settimane, si raccoglieranno i giovani per cercare di dar vita a nuove idee e iniziative.

"La galleria d’ingresso era storicamente lo spazio di ritrovo e di attesa per la biglietteria del Cinema Roma, e ha da sempre nel suo DNA la funzione di spazio relazionale - hanno concluso - abbiamo deciso di collocare in questo spazio osmotico tra l’espressione artistica e il tessuto sociale della città un oggetto di design colorato e dallo spirito decisamente inclusivo. Ci auguriamo che Tavolo Tondo diventi il luogo d’incontro spontaneo di tanti ragazzi e ragazze di Pontedera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità