Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità domenica 16 giugno 2024 ore 09:59

Al Biobar caffè, condivisione e sostenibilità

Giovedì 20 Giugno in uno spazio del Polo Generazioni l'inaugurazione del nuovo progetto inclusivo frutto della rete Agal



VICOPISANO — Il Biobar sta per aprire i battenti. Giovedì 20 giugno alle 16.45, si terrà l'inaugurazione della nuova realtà negli spazi del Polo Generazioni, messi a disposizione del Comune.

Il nuovo progetto, all'insegna dell'inclusione e della sostenibilità, è nato dalla collaborazione tra la rete Agal, costituita dalle cooperative Aforisma e Arnera e dalle Acli di Pisa, e vuole essere punto di incontro per la comunità. Proprio in quest'ottica, grazie alla collaborazione con l'Aipd, associazione italiana persone Down è stato possibile l'inserimento socio-lavorativo di un ragazzo neo-diplomato.

"Abbiamo fatto un investimento sul territorio per creare uno spazio di aggregazione, dove si possono organizzare iniziative culturali, artistiche e sociali nell'ottica dell'incontro tra generazioni, c'è già un gruppo di giovani con tante idee da trasformare in iniziative - spiega Grazia Ambrosino presidente della cooperativa Aforisma - per promuovere un'alimentazione di qualità, corretti stili di vita, rispetto per l'ambiente, sostegno alla comunità locale e inclusione".

 "L'apertura del Biobar è un traguardo importantissimo e motivo di grande soddisfazione - continua l'assessora Valentina Bertini - sia perché si tratta di un'attività che distribuisce prodotti biologici e sensibilizza sull'importanza del mangiar bene, sia perché grazie alla collaborazione con l'Aipd si dà l'opportunità ad un ragazzo di seguire la propria strada. Spero che questo progetto cresca e diventi punto di riferimento per tanti giovani".

Da martedì 25 Giugno il Biobar sarà aperto martedì e giovedì mattina dalle 8 alle 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le serate che celebrano i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli